FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

giovedì 18 luglio 2013

666 satan- the number of beast

Ecco a voi 666 satan, shonen di genere action/fantasy, opera dell'autore Seishi Kishimoto, fratello del ben noto Masashi Kishimoto (autore di Naruto). Il manga racconta la storia di Jio Freed, un ragazzo dai trascorsi travagliati, che crede in 2 cose: nel suo sogno e nel denaro. Sin dall'infanzia Jio è detestato da tutti, nessuno gli è amico perché ovunque ci fossero omicidi egli era presente, e per questo tutti credevano che egli fosse un demone; ed effettivamente è così! Jio non è consapevole di avere dentro di sé Satan, un demone di incredibile ferocia... nonostante ciò Jio per combattere contro le ingiustizie della vita decide di trovare un sogno per cui combattere, e il sogno che decide di intraprendere è... conquistare il mondo!
La storia non ruota solo su questo singolo aspetto, infatti nel manga si parla anche di antichi manufatti che contengono enormi poteri definiti O-parts e che solo persone denominate O.P.T( O-part tactician) riescono a liberarne il potere tramite lo spirito. E Jio scoprirà molto presto di essere anch'esso un O.P.T anche grazie all'incontro con un ragazza Ruby crescent, una cacciatrice di O-parts, con cui decide di intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo, in cui comprenderà il vero significato dell'amicizia e di come sia importante non rimanere soli. Comunque sono molte le prove che Jio dovrà affrontare soprattutto contro il demone Satan, che tenterà in tutti i modi di prendere possesso della volontà di Jio inizialmente stipulando un patto con lui donandogli un nuovo potere e quindi tentando di ingannarlo, ma Jio troverà il modo di combatterlo anche con il sostegno degli amici che si farà nel corso del suo viaggio. Ma la soprese non sono finite perché Satan non è l'unico demone che Jio incontrerà, ma ce ne sono altri 9, seguiti da 10 angeli tutti legati da un antico manufatto "la cabala", creato allo scopo di raccogliere il maggior numero di informazioni per poi essere tramutate in energia... Inoltre due organizzazioni la Zenom, e la Repubblica di Stea, mirano a riunire tutti gli angeli e tutti i demoni per ottenere un potere immenso per rivoluzionare il mondo; per questo i nemici di Jio aumentano.
Seishi kishimoto unisce gli stili di disegno del fratello masashi e quello di Akira Toriyama, infatti potreste trovare un paio di richiami a naruto specialmente, per cui avrete sicuramente l'impulso di fare il confronto tra Jio e naruto ( paragone inutile a mio parere perché alla fine sono due manga completamente separati); la storia a mio parere è originale, ci sarà anche una parte di transizione dove i personaggi cresceranno e miglioreranno le loro abilità (nulla a che vedere con naruto ripeto). Sono 19 emozionanti numeri, anche se per alcuni aspetti mi sarei aspettato una longevità maggiore come ad esempio l'incontro con gli angeli e i demoni, ma non vi dico altro. Comunque le spiegazioni logiche non mancano e sono molto esaurienti. Il mio voto è 8, ci sono molti spunti riflessivi, e anche commoventi per certi aspetti, con il rapporto tra Jio e la vita, e con i suoi amici che saranno fondamentali per lui; il finale soprattutto è commovente. Ma a parte ciò ve lo consiglio anche per la molta azione che offre, che è sempre appassionante e che pochi manga sanno offrire. -kurama

Nessun commento:

Posta un commento