FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

mercoledì 21 agosto 2013

Blazer Drive - Seishi Kishimoto colpisce ancora



Blazer Drive, nome di questo manga, di genere action/fantasy/shonen, che vi presento nato dalle mani del noto Seishi Kishimoto, creatore del manga recensito 666-satan. Proprio perché l'autore è lo stesso, vi faccio subito notare che ci sono molte attinenze con 666 satan, partendo dall'immagine dello stile di disegno, dove potete vedere i due protagonisti dei corrispettivi manga a confronto e, vedete benissimo che sono simili se non fosse per le storie che li separano. Insomma Seishi non si è discostato molto dal suo precedente capolavoro.
Ciò nonostante, la storia di Blazer Drive si svolge a Tokio, dove in un futuro lontano sono stati messi a punto i Mysticker: per qualsiasi operazione basti avere uno di questi dispositivi, adesivi, applicarli su un oggetto e ottenerne l'effetto desiderato fuoco, acqua ecc.. Ma, solo alcuni individui chiamati Blazer sono in grado di applicarsi addosso i Mysticker e di usufruirne gli effetti per auto-potenziarsi acquisendo straordinari poteri. E da qui partono le vicende di Daichi un giovane ragazzo, ignaro del fatto che può applicarsi il Mysticker per potenziarsi, ma lo capirà quando suo fratello maggiore, agente di un'organizzazione di Blazer, scompare per mano di un altro Blazer, e per questo Daichi userà il Mysticker del fratello per combattere il Kirin kai un' altra organizzazione con lo scopo di conquistare il mondo....aiutato dai suoi amici blazer Daichi affronterà molti nemici dai poteri terribili, arrivando alla fine a scoprire la verità che si cela dietro il suo stesso potere....
La storia è abbastanza originale ma, come ho detto ha molte attinenze con 666 satan, e se devo dirla tutta anche con naruto, per alcune scene d'azione e per alcuni personaggi che Seishi ha deciso di riutilizzare, perché in per sé belli e originali anche se già usati.
Il mio voto è 6 perché ho trovato troppo simile a 666 satan, e per me quest' ultimo era il capolavoro,
comunque ha il suo tocco di originalità. -kurama

Nessun commento:

Posta un commento