Guai a chiamarla università dei videogiochi. Lo Iudav (Istituto Universitario di Animazione Digitale e Videogames) si pone l'obiettivo di perseguire e promuovere la ricerca, lo studio e la diffusione della cultura dell’entertainment partendo dai giovani. Noi del Nadìr, scettici per natura, ci siamo dovuti ricredere e, dopo aver toccato con mano e visto con i nostri occhi, abbiamo deciso di raccontarvi in poche e semplici parole l'importanza di questa esperienza formativa in vista dell'inserimento nel mercato del lavoro.
Il progetto nasce grazie alla fondazione Children Media, istituzione no profit che unisce professionisti italiani ed esteri, con ventennale esperienza nel settore dei videogiochi, della programmazione e dell’animazione, in collaborazione con l’associazione PlayMONT. Insieme, hanno consentito la creazione dei corsi di laurea triennali in Animotion e Videogames.
Corso Animotion: tra le finalità del corso di Animation vi è quella di rendere l’allievo capace di comprendere in maniera puntuale tutti i singoli passaggi, le tecniche e il lavoro che accompagnano la realizzazione di un’animazione, ovvero dalla preproduzione, produzione e postproduzione. I requisiti d'accesso - verificati mediante un test obbligatorio selettivo - prevedono capacità di disegno base, dimestichezza nell’uso della tavoletta grafica, del computer e della macchina fotografica.
Corso Videogames: l’obiettivo finale che il corso si pone è la produzione di un portfolio e di uno showreel professionale finalizzato alla grafica e all’animazione 3D per il corso di animazione e, per il corso di videogiochi, delle demo giocabili iOS/Android. Si lavorerà in team, secondo...PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO, CON TUTTE LE EVENTUALI INFORMAZIONI, CLICCA SU: http://www.ilnadir.net/noi-e-la-cultura/istruzione/universita/iudav-salerno-l-universita-di-animazione-digitale-e-videogames.html
uao io sono di salerno....e chi lo sapeva
RispondiEliminaMa dove si trova esattamente? Risp
RispondiEliminaCiao Marinella si trova nella zona industriale di Salerno, nei pressi di "Auto Santoro", in via Antonio Amato, 20
EliminaIo ho visto pure sul sito, pare che comunque sia na roba tipo informatica, comunque consideratemi iscritto
RispondiEliminaCaro Alx, ti segnaliamo il piano di studi per i tre anni: http://www.iudav.it/2013-03-11-14-44-09/piano-di-studi.html
EliminaAh grazie, siete stati molto gentili :-)
EliminaMa figurati, per qualsiasi altra informazione non esitare a contattare lo staff di Nerderia in Compagnia o de Il Nadir.net (redazione@ilnadir.net)
Eliminaio sono di Roma c'è anche qui se non sbaglio
RispondiEliminama ci fanno giocare agli esami? XDXDXD
RispondiEliminaaaaaaaah io ho fatto il colloquio
RispondiEliminaSpero che prenda piede questa cosa del gaming
RispondiEliminaInteressante il vostro canale, vi seguo anche su Facebook e Twitter sulla "nerderia". Se siete interessati ad una collaborazione, siamo un giornale online, vi lasciamo un messaggio in posta privata. Comunque ottimo anche il servizio che avete condiviso, ma avete una qualche correlazione con quel giornale?
RispondiEliminaPotreste indicarmi i costi?
RispondiEliminaEcco a te il link: http://www.iudav.it/2013-03-11-14-50-41/iscrizioni-e-costi.html
EliminaL'italia de gaming....potrebbe funzionare XDXD
RispondiEliminaAlla fine abbiamo avuto una fuga di cervelli spaventosa
RispondiEliminaIo mi iscrivo
RispondiEliminaPer qualsiasi info siamo a tua completa disposizione Angela. Se vuoi possiamo metterti in contatto con lo Iudav personalmente, dato che in questi giorni dovremo tornarci.
EliminaMi associo ad Angela
RispondiEliminaPer qualsiasi info siamo a tua completa disposizione Messi_coop. Se vuoi possiamo metterti in contatto con lo Iudav personalmente, dato che in questi giorni dovremo tornarci.
EliminaSalve a tutti volevo chiedere se per il corso di videogiochi bisogna già avere le basi per i programmi, oppure le basi vengono date durante il corso? Grazie
RispondiEliminaCiao anonimo, vengono richieste delle conoscenze base di informatica generale al colloquio, e la conoscenza di linguaggio di programmazione verrà considerata titolo preferenziale ai colloqui, ma tutte le vere e proprie competenze verranno apprese durante il corso di laurea.
RispondiEliminaPer ulteriori informazioni, magari anche più specifiche, visita l'offerta formativa sul sito: http://www.iudav.it/2013-03-11-14-44-09/offerta-formativa.html
Lasciate stare proprio.....è una truffa..
RispondiEliminaPerché sarebbe una truffa?
Eliminaio mi sono laureato quest'anno e posso confermare che è un vero scam
RispondiElimina