Ancor prima di potersi definire una coppia, l'arrivo di Mary Jane Watson complicò la relazione di Peter con Gwen. Il suo aspetto selvaggio e mozzafiato affascinarono il ragazzo che presto vide entrambe le ragazze contendersi le sue attenzioni (che fortunello XD).
Ma, durante la festa d'addio a Flash Thompson, entrato nell'esercito, Gwen si dichiarò a Peter, baciandosi, e diventando una vera coppia.
La doppia vita di Peter, ovviamente, non fu che da ostacolo al loro rapporto soprattutto dato che il padre di Gwen era il capitano della polizia locale. Durante un combattimento tra Octopus e Spidey, il capitano morì salvando un bambino. Con le sue ultime parole chiese a Spiderman di vegliare sulla figlia. Sfortunatamente, Gwen incolpò Spidey della morte del padre, lasciando Peter confuso e insicuro.
Ma le cose si sarebbero sistemate, dato che Peter seguì Gwen a Londra e lei cambiò idea su Spidey dato che lo vide salvare una vita. La relazione si fece più intensa.
Durante un periodo di lontananza però, Gwen venne sedotta da Norman Osborn, che la mise incinta. Non ebbe coraggio di confessare la sua infedeltà a Peter; nel frattempo Norman cedette al suo alter ego Goblin e rapì Gwen. Egli desiderava far soffrire Peter, così mentre combatteva contro Spidey, gettò dal ponte George Washington Gwen.
Spidey tentò di salvarla ma era ormai troppo tardi: la caduta le aveva spezzato il collo. Rabbioso, Spiderman attaccò Goblin, che rimase ucciso dal suo stesso aliante (solo apparentemente).
I FIGLI DI GWEN STACY
Anni dopo la morte di Gwen, Peter Parker rimase scioccato dall'apprendere che la ragazza aveva avuto due gemelli da Norman Osborn. Cresciuti da Osborn, durante il suo esilio in Francia, egli mutò il DNA dei suoi figli (Gabriel e Sarah) con la formula del Goblin. Così, essi raggiunsero l'età adulta precocemente. Fu detto loro che Peter era il vero padre e il colpevole dell'omicidio della madre. E presto, tentarono di uccidere Spiderman, fallendo. Perciò, tempo dopo Sarah sarebbe ritornata in Francia, mentre Gabriel sarebbe diventato Goblin grigio.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento