L'origine del mangaverso è piuttosto singolare. L'Araldo della luce creò la vita, ma il demoniaco Mefisto cercò di distruggerla e corromperla, cominciando con la razza degli Skrull, che trasformò nei suoi schiavi. Gli Osservatori dovettero agire alleandosi con i Kree, in una guerra galattica contro gli Skrull e contro la loro più temibile arma, un virus Galactus che divorava i mondi.
Ma all'inizio del XXI secolo, una grande scoperta portò caos e tragedia. Il dottor Bruce Banner scoprì la Zona Negativa, una potenziale forma di energia. Ma avendo problemi di finanziamenti, l' Hydra lo convinse con l'inganno a costruire un Pozzo Energetico nella zona Negativa per dare potenza a un'arma satellitare. Ma, il pozzo era instabile, e quindi finì per esplodere causando un blackout mondiale di 24 ore uccidendo migliaia di persone.
Ci vollero tre anni per ricostruire il mondo completamente. Antoinette Stark cancellò la memoria al dottor Banner per potergli commissionare nuovamente la costruzione di un nuovo Pozzo Energetico sull'isola Stark. Ma questa attività attirò nuovi nemici come Apocalisse, Dormannu ed altri causando nuovi conflitti.
Comunque in questo mondo ricostruito, i nostri supereroi erano cambiati radicalmente. Eccone alcuni.
SPIDER-MAN
Peter Parker venne addestrato nelle arti marziali dal suo sensei Ben, maestro nello stile ninjutsu del ragno. La tragedia lo colpì quando un giorno giunse al dojo e vide il suo maestro ucciso da Venom. Peter allora indossò una maschera da ragno, prese le corde e gli uncini da arrampicata tipici dei ninja e partì per affrontare l' assassino.
Venom era un ronin (samurai mercenario) ingaggiato dal lottatore di sumo Kingpin, il leader della banda Kuji Kuri. Nella battaglia finale Venom avrebbe rivelato il suo segreto, che in realtà era il figlio del sensei Ben.
X-MEN
La quadra venne fondata da Wolverine, un mutante impulsivo ma onorevole, dotato di artigli fatti di metallo e di energia, che utilizzava come arma. Gli altri membri del gruppo erano: il fratello Ciclope ( con un elmetto montato a cannone monoculare), Tempesta, Mirage e Jean Grey ( di cui Ciclope e Wolverine erano innamorati).
I loro avversari principali erano Nightcrawler, Mystica e Bestia, ma anche il demone elettrico Magnus, alla ricerca di un corpo metallico per conquistare il mondo.
FANTASTICI QUATTRO
Il rampante ed egocentrico Reed Richards, mise insieme un gruppo di ragazzi inquieti per formare una squadra elementale. La focosa Jonatha Storm era capace di creare un titano di plasma, la sorellastra priva di emozioni Sue era in grado di chiudersi in un campo di forza umanoide e il timido Benjamin Grimm diventava un mostro gigantesco coperto da un esoscheletro di roccia. Tutto questo anche perché indossavano tute capaci di canalizzare l'energia per attivare i loro poteri latenti.
Il Pozzo Energetico attirò l'attenzione di Annihilus, un mostro robotico in grado di esistere contemporaneamente in più dimensioni. Il gruppo dovette lavorare in squadra per fermare la minaccia.
VENDICATORI
Tony Stark finanziò e formò i Vendicatori, a seguito del fatto che gli diagnosticarono il cancro.
Reclutò così Occhio di Falco, il robot in grado di modificare la densità corporea Vision, il presidente americano Capitan America, la strega elementale Scarlet e infine sua sorella Antoinette Stark (Iron Maiden).
Quando la minaccia robotica di Apocalisse e dei suoi quattro Cavalieri venne, Stark mostrò la sua arma segreta: quattro macchine da guerra meccanizzate pensate per unirsi e dare vita a Ultimate Iron Man.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento