FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

mercoledì 13 novembre 2013

Gli altri Iron man: War Machine!


Il giovane James Rhodes nacque a Philadelphia. La sua natura idealista lo portò a difendere una ragazza chiamata Glenda Sandoval da alcuni bulli. Ma quando James ferì uno di questi, venne condannato a un periodo di detenzione in riformatorio.
Scontata la pena, James decise di unirsi al corpo dei Marines, dove venne addestrato come ingegnere aeronautico e pilota operando in diverse zone di guerra. Nel sud est asiatico, L'elicottero di Rhodes venne abbattuto; quando tentò di ripararlo, apparve Iron Man  inseguito da forze ostili. I due fuggirono insieme e, impressionato dai talenti di James, Tony Stark gli offrì un lavoro.
Inizialmente Jim rifiutò trovando lavoro come mercenario dopo essersi congedato dai Marines. Ma, subito abbandonò quando seppe che il suo capo contrabbandava armi a Santo Marco. Accettò allora l'offerta di lavoro di Stark, diventando poi suo amico.
Stark, intanto stava attraversando il suo periodo dell'alcolismo, e durante un combattimento in stato di ebbrezza, venne sconfitto dal supercriminale Magma e fu costretto a rivelare la sua identità di Iron man a Rhodes quando dovette ricaricare l'armatura. Con Stark fuorigioco, Rhodey decise di indossare l'armatura per combattere Magma, e lo sconfisse. Così Tony gli chiese se volesse prendere il suo posto come Iron man e lui non si tirò indietro, fondando anche la sua compagnia la Circuits Maximus.
Comunque la crisi di Tony passò e arrivò il momento per lui di tornare a vestire i panni di Iron man.
Ma non passò molto che Tony rimase invalido a causa di un danno al sistema nervoso, e per questo lasciò a Jim la Stark Enterprisese e una nuova versione dell'armatura di Iron man: War Machine!
L'armatura di War Machine era stata progettata specialmente per la guerra. E' più resistente rispetto alle altre armature di Iron man e , in aggiunta ai repulsori alla mano e all'uniraggio, è dotata anche di artiglieria militare pesante: una mitragliatrice, e un cannone a guida laser.
L'armatura era perfetta per Rhodey: livrea bianca in pannelli di titanio unita a componenti neri per il depistaggio dei radar, con funzionalità stealth. Inoltre il sistema di War Machine era ottimizzato per rintracciare numerosi nemici in un ambiente pieno di bersagli e poteva evitare il fuoco amico accidentale.
Tuttavia l'armatura non era invincibile: durante un soggiorno a Dubai, un attacco terroristico a base di esplosivi improvvisati distrusse la città, e Rhodes rimase ferito mortalmente e mutilato. Tony lo rimise in sesto grazie ad arti cibernetici e sistemi di supporto vitale integrati in un nuovo tipo di armatura. Questa fu costruita con componenti Stanetech con parti in vibranio, e furono aggiunte nuove armi, come i generatori di impulsi sonici ed elettrici, e il supporto vitale venne migliorato per operazioni sottomarine e nello spazio. Insomma James Rhodes divenne un cyborg... l'arma vivente War Machine!



EVOLUZIONI DI GUERRA
War Machine, prima che Rhodes si legò all'armatura permanentemente come cyborg, non è stata l'unica versione che ha usato nel corso degli anni: 

Il cyborg della squadra War Machine

Quando Jim scoprì che la Eaglestar International stava usando tecnologia derivante dal letale robot Ultimo, per fermarla formò la squadra War Machine. Esso era un cyborg dotato dell'abilità di autoripararsi e di integrare le armi nemiche nella propria armatura... e poteva integrare di tutto!









Anti-laser
Quando il criminale Laser Vivente irruppe nella Stark Enterprises in forma fotonica, Jim (al tempo amministratore) prese alcune contromisure.
Offrì a Laser un lavoro, ma contemporaneamente fece applicare un rivestimento di polimeri prismatici all'armatura. Quando Laser si rivoltò Rhodes era pronto; la superficie specchiata resistette agli attacchi del Laser Vivente, e War Machine riuscì a respingere il nemico in una camera di focalizzazione che spedì Laser nella galassia di Andromeda.







L' armatura da guerra degli Eidolon
Dopo aver perduto l'armatura nel flusso temporale in seguito a un viaggio nella Seconda guerra mondiale, Rhodey fece una scampagnata al lago Matlin, dove incontrò una misteriosa donna di nome Skye. Ma, una bestia aliena Lictor li attaccò, Jim riuscì a salvare la ragazza ma egli fu assorbito in una sfera di luce senziente. Quando la luce scomparve, Jim si ritrovò avvolto da una potente armatura aliena: l'armatura da guerra degli Eidolon. Con essa, egli sconfisse la bestia. L'armatura venne riassorbita magicamente nel corpo di Rhodes ma da allora rimase marchiato con il simbolo degli Eidolon. Ma quest'armatura non durò per sempre.

-kurama
 

Nessun commento:

Posta un commento