I simbionti sono una razza di esseri protoplasmatici che necessitano dell'instaurazione di un legame parassitario con altre specie. Si nutrono delle emozioni e in particolare dell'adrenalina. I simbionti avvolgono la preda prendendone il controllo e forzandolo a fare cose estreme; un ibrido simbionte ottiene capacità fisiche e sensi aumentati, ma questi consuma l'energia vitale delle esperienze dell'ospite fino a lasciarlo un guscio vuoto. In questo modo, i simbionti hanno consumato tutta la vita presente sul loro pianeta e sui successivi.
Nonostante ciò, la struttura cellulare dei simbionti può essere danneggiata dal fuoco o da rumori intensi, però questi bizzarri alieni hanno anche la capacità di convertirsi in pura energia. Inoltre si riproducono per mitosi, dividendosi in 6 cloni un'unica volta durante il proprio ciclo vitale. Ma, questo processo presenta anomalie biologiche comportamentali, una mutazione genetica, ogni mille generazioni. E, un simbionte che presentava questa anomalia venne a contatto con la razza umana, dando vita a ibridi umano-simbionte. Questo simbionte (chiamato l'Altro) voleva instaurare un legame duraturo con l'ospite senza distruggerlo. I suoi simili non approvavano ciò e decisero di imprigionarlo in un laboratorio che fu poi preso da Arcano per divenire parte del mondo artificiale chiamato Battleword dove Peter Parker (Spider-Man) lo avrebbe trovato a portato sulla Terra. In seguito (come ho già descritto nel precedente articolo sul simbionte) Spidey si sarebbe liberato del costume nero, e infine l'Altro avrebbe trovato un nuovo ospite (Eddie Brock) per dare vita a Venom.
Ciò che non vi ho descritto è la saga di Spider-Man chiamata "Il pianeta dei simbionti". Quando Spidey convinse Eddie Brock a respingere Venom, l'Altro rilasciò un urlo psichico che fece scoprire la sua posizione ai suoi simili sparsi per la galassia e li fece atterrare sulla Terra. I Simbionti cominciarono ad attaccare la popolazione e a costruire una misteriosa apparecchiatura, mentre lì combattevano Spider-man, Eddie Brock e Scarlet-spider (divenuto il nuovo ospite per l'Altro). Ma in seguito quando l'apparecchiatura fu ultimata, loro tre furono trasportati, attraverso il macchinario, in un pianeta dominato dai simbionti.
I tre riuscirono a tornare sulla Terra solo grazie a un portale costruito dagli stessi Simbionti con cui viaggiavano; ma furono seguiti. Fu liberato anche il temibile Carnage che era tenuto rinchiuso.
Per sconfiggere questa minaccia di proporzioni epiche, Eddie dovette riunirsi con l'Altro per tornare a essere Venom e usare i suoi pieni poteri per lanciare un urlo così potente da indurre gli invasori simbionti al suicidio.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento