
Tony aveva indossato per molto tempo un'armatura formata con piccoli segmenti malleabili noti come Synthettic kinetic interfacing Nanofluid (SKIN). E, quando scoprì che tale metallo liquido poteva essere facilmente manovrato da Ultron, tornò alla tecnologia tradizionale su cui la Mark XXV si basò. Costituita da una lega di titanio e ferro, era leggera e flessibile e altamente resistente, capace di sopportare pressioni superiore a 100 atmosphere, il modello poteva andare sia in acqua che nello spazio.

Le armi principali dell'armatura erano i raggi repulsori emessi dai palmi e l'uniraggio pettorale. In più, erano state aggiunti missili, bombe intelligenti, un generatore di campo di forze, e impulsi elettromagnetici. Poteva sopportare temperature estreme, e permettere a Tony di sollevare 100 tonnellate. Oltre all'artiglieria, l'armatura era dotata anche di un sistema olografico con capacità di occultamento e proiezioni di immagini per distrarre i nemici. Inoltre Stark introdusse la possibilità di comandarla tramite controllo vocale senza indossarla.
Sembrava essere la versione definitiva, almeno fino a quando Tony non fece i conti con il virus Extremis, che oltre a fonire poteri sovrumani, gli permise di ospitare l'armatura nelle sue stesse ossa....
Tutto ebbe inizio dalla dottoressa Maya Hansen che stava lavorando presso la FuturePharm a un progetto chiamato Extremis, quando i finanziamenti vennero meno. Furioso, il suo collega Aldrich Killian, vendette Exremis al mercato nero. Ma alla fine Killian si suicidò per il rimorso. Allora Maya chiamò il suo vecchio amico Tony Stark chiedendo consiglio e sperando nell'aiuto di Iron man. Intanto un uomo di nome Mallen si sottopose a un'iniezione illegale di Extremis, e divenne qualcosa di "post-umano"...
Il nuovo Mallen irruppe nella sede di Houston dell'FBI per massacrare tutti con le sue capacità, come vendetta contro il sistema per aver ucciso i suoi genitori durante un'irruzione della polizia. Oltre a superforza e velocità aveva la possibilità di sputare fuoco dalla bocca.
Dopo la notizia dell'attacco di Mallen, Maya rivelò a Tony la minaccia del programma Extremis, un plug-in microelettronico per il cervello umano, con lo scopo di ricreare gli effetti del Siero del supersoldato; ma poteva avere effetti letali sul corpo. Tony decise di dare la caccia a Mallen.
Ma, Iron man fu sconfitto dal criminale e lo spazzò via senza alcuna possibilità di reagire. A quel punto, Iron man fu portato al centro della FuturePharm. Lì Tony rivelò di essere Iron man, e persuase Maya a iniettare Extremis nel suo corpo in una versione riconfigurata.


GLI ALTRI IRON MAN
Negli anni, amici e nemici di Tony Stark hanno indossato differenti versioni dell'armatura di Iron man.
Iron patriot

Rescue

..................... ve ne parlerò la prossima volta XD
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento