Ma, Rocket riuscì a ristabilire l'ordine; e successivamente dovette abbandonare il suo pianeta con i suoi ricordi alterati da Star Thief.
Durante il suo viaggio, durante la guerra dei Phalanx, Rocket aiutò il viaggiatore spaziale Star-Lord a respingere l'invasione di un virus tecno-organico. E in seguito fece la conoscenza dei Guardiani della Galassia di Star-Lord, decidendo di unirsi a loro per poter risolvere i problemi di tipo "galattico".
I guardiani galattici si erano prefissati lo scopo di sedare ogni conflitto intergalattico prima che potessero raggiungere livelli catastrofici e causare danni alla realtà stessa.
E, Rocket Raccoon fu spesso in prima linea, ad esempio contro la Chiesa Universale della Verità o contro il nichilista Thanos. Il suo impegno fu totale: e anche quando sembrava che il gruppo stesse per sciogliersi, mantenne vivo l'entusiasmo reclutando nuovi membri, come l'albero antropomorfo Groot e altri.
Inoltre un forte legame di amicizia si instaurò tra Rocket e Groot, forse perché gli antenati del ranger spaziale erano soliti frugare negli alberi ( XD). Comunque, quando Groot fu ferito gravemente, Rocket aiutò il suo amico a ricrescere partendo da un minuscolo frammento di corteccia.
Invece, nel periodo in cui si credeva che Star-Lord fosse disperso nel Cancroverso, i Guardiani della galassia sciolsero definitivamente. Nonostante ciò, Rocket e Groot si allearono ancora una volta, per combattere i criminali come il produttore pan-dimensionale Mojo.
In seguito al ritorno di Star-Lord, vennero rifondati i Guardiani della galassia con una nuova squadra a cui Rocket e Groot presero parte, con il fermo proposito di proteggere la Terra da qualsiasi minaccia.
Rocket Raccoon è tutt'ora un avventuriero spaziale dalla lingua veloce e il fucile facile, nonché un'adorabile creatura; è addestrato all'uso di ogni tipo di arma e tutti i nemici che l'hanno sottovalutato, poi se ne sono pentiti.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento