La rete, al giorno d'oggi, può essere considerata come lo strumento più diffuso ed importante per l'espressione delle idee delle nuove generazioni: giovani e vecchi talenti, aziende ed imprese, politici e comunicatori. Ci permette con pochi click di ottenere tutto ciò che ci serve, o di intrattenerci goliardicamente, come nel nostro caso, e strapparci anche qualcosa in più di un semplice sorriso. Scottecs Comics ne è l'esempio.
Come spiegarvi in poche battute - e possibilmente senza annoiarvi - cos'è Scottecs Comics? Prendete il testo di una canzone straniera, la traduzione un po' rustica di Google, un talentuoso fumettista ed una piattaforma di streaming video come Youtube. Mescolate il tutto ed otterrete una miscela irriverente ma, allo stesso tempo, semplicemente geniale.
Sio è il responsabile del progetto. Utilizza il traduttore di Google per italianizzare le canzoni scelte dai suoi fan, per poi costruire attorno ad esse delle simpatiche storie con i suoi fumetti: dalle drammatiche vicende del cavallo aperto che traina la sua slitta in Jingle Bells al caso di cronaca del padre e del suo fischio-bambino con Whistle. Non c'è limite, dunque, alla creatività e all'immaginazione.
«Scottecs Comics nasce nel 2006, semplicemente come luogo dove pubblicare i miei vari fumetti offline, poi evolve e diventa l'unico posto dove porto i miei fumetti, specialmente dopo essere entrato a far parte di Shockdom, azienda italiana di intrattenimento, specializzata in comics e cartoons». Sio ci concede una breve intervista, ha molto lavoro da fare, e tante canzoni da parodizzare.
Perché le canzoni tradotte con Google Translate? Ti aspettavi tutto questo successo?
La risposta ci spiazza un po', ma poi ripensiamo a "Partito Roccia", e lo ascoltiamo sorridendo:«Perché non avevo niente da fare! Giuro! Non volevo! E no, non mi aspettavo tutto questo successo».
Azzardiamo qualche domanda un po' più seria, sull'importanza degli Youtubers oggi ed il messaggio che si propone di lanciare.
PER VISUALIZZARE IL RESTO DELL'INTERVISTA CLICCA SUBITO SU: www.ilnadir.net ivi troverai l'articolo completo e molto altro...
uhhh allora lui è il genio che mi ha rallegrato i pomeriggi di studio XD
RispondiEliminaMi schiatto sempre dal ridere ogni volta :)
RispondiEliminaComplimentoni, per l'intervista e per il giornale
RispondiEliminaahahahah il migliore
RispondiEliminaSei un figo
RispondiElimina