Quando gli Skrull si infiltrarono a Ovunque, una ricerca telepatica per individuare i mutaforma rivelò che Star-Lord aveva usato Mantis per esercitare un controllo mentale su tutto il team, tenendolo unito senza il loro consenso. Sentendosi traditi, i membri si divisero. Ma, quando Star-Lord decise di fronteggiare da solo Blastaar nella zona negativa, col tentativo di invadere la Terra dalla prigione, che era stata costruita durante la Guerra Civile fra supereroi, Rocket racoon e il resto dei guardiani vennero in suo soccorso.
Successivamente gli inumani partirono per lo spazio Kree per reclamare la loro legittima sovranità, ma dovettero vedersela con Vulcan l'imperatore di Shi'ar.
I Guardiani, mentre tentavano di fermare la guerra tra le due razze aliene, furono messi in guardia su un terribile disastro imminente dallo Starhawk di un futuro alternativo: una crepa chiamata la Colpa avrebbe consumato l'universo. Non riuscirono a fermare tutto ciò, quando Freccia Nera e l'imperatore Vulcan fecero detonare una bomba che creò proprio quella crepa.
Adam Warlock riuscì a contenerla, venendo però consumato dal suo alter ego Magus. Il tutto finì in tragedia. Anche se Kang il Conquistatore mandò indietro nel tempo Star-Lord e gli altri per fermare Warlock servendosi del cubo cosmico, alla fine Mantis, Maggiore Victory, Gamora, Phyla e Cosmo morirono solo per scoprire che ogni possibile futuro avrebbe avuto come protagonista Magus; perciò Star-Lord non ebbe altra scelta che uccidere Adam Warlock.
I Guardiani sopravvissuti tornarono alla loro base a Ovunque consapevoli di aver pagato un prezzo altissimo.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento