FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

domenica 6 ottobre 2013

Spider-man e il simbionte




Il simbionte nacque in una galassia lontana, appartenente a una razza di parassiti alieni abituata ad assorbire energia da un corpo ospite. I simbionti spingevano sempre al limite lo sfruttamento del corpo attaccato, prosciugandolo della vita prima di spostarsi verso il successivo. Venom era diverso, era un mutante. Non aveva interesse a prosciugare il suo benefattore, piuttosto a formare con lui un legame ancora più saldo. I simbionti non approvarono. Fu allora intrappolato in un contenitore e lasciato sul pianeta Battleworld, creato dall'entità cosmica Arcano per mettere alla prova gli eroi e i criminali umani.
Lontano da casa, durante le guerre segrete quando i più potenti supereroi terrestri furono rapiti da Arcano, alla ricerca della macchina usata da Thor per riparare il suo costume a pezzi, Spider-man troverà invece il simbionte che, riconosciuto il costume di Spidey simile a quello usato da Spider-woman (Julia Carpenter per cui Venom provava ammirazione), si unì a lui inesorabilmente; all'inizio sembrava un nuovo look fantastico con nuovi poteri e che poteva tramutarsi anche in abiti convenzionali. Ma una volta tornato sulla Terra il simbionte non volle più separarsi da Peter iniziando a legarsi con lui anche nel sonno conducendolo in avventure notturne. La cosa cominciò a pesare su Peter che chiese aiuto a Reed Richards, scoprendo la natura parassitaria della creatura. E apprese le debolezze dello stesso che erano il suono e il fuoco; così con l'aiuto di Johnny Storm riuscì a liberarsenee a rinchiudere l'organismo. Ma il simbionte poi riuscì a scappare e a tornare da Peter sotto mentite spoglie come se fosse il suo costume tradizionale e stavolta cercò di esercitare un maggior controllo su di lui e così si accese una battaglia tra i due per il controllo dello stesso corpo. Durante questo combattimento Spidey fu attaccato dai Vulturiani (adolescenti ex detenuti che imitavano l'avvoltoio); li sconfisse tutti tranne uno che lo portò su un campanile,e lì Peter minacciò il simbionte con il suono della campana affinché staccasse anche a costo della vita. Alla fine il simbionte lasciò Peter salvandogli la vita.
Ma l'alieno non si arrese facilmente e giurò vendetta a Peter Parker unendosi al malcapitato Eddie Brock che serbava rancore verso Peter. E così grazie all'odio comune nei confronti di Peter dal simbionte e Eddie nacque l'antieroe Venom.
LA PROGENIE DEL SIMBIONTE
Venom ebbe più di un discendente e uno si legò al serial killer Cletus Kasady creando il terrificante criminale conosciuto come Carnage. Tuttavia non tutta la progenie fu malvagia. Il più eroico fu Toxin, rampollo di carnage, inizialmente si fuse con il poliziotto Pat Mulligan , ma in seguito fu costretto dal signore del crimine a passare a Eddie Brock. Altri quattro furono creati in laboratorio da semi di Venom: Scream, Lasher, Phage e Agony.Si unirono in seguito all'ospite umano Scott Washington e divennero, insieme, l'eroe Hybrid. Ma dopo la sua morte, vennero requisiti per un progetto militare segreto e legati a quattro soldati per combattere lo stesso Carnage.
Scorn fu un altro figlio di Carnage  cresciuto come protesi sul braccio della psichiatra Tanis Nieves. Dopo essere stato isolato venne reclamato dalla criminale Shriek, per poi tornare da Nieves.
-kurama
 

Nessun commento:

Posta un commento