Il simbionte nacque in una galassia lontana, appartenente a una razza di parassiti alieni abituata ad assorbire energia da un corpo ospite. I simbionti spingevano sempre al limite lo sfruttamento del corpo attaccato, prosciugandolo della vita prima di spostarsi verso il successivo. Venom era diverso, era un mutante. Non aveva interesse a prosciugare il suo benefattore, piuttosto a formare con lui un legame ancora più saldo. I simbionti non approvarono. Fu allora intrappolato in un contenitore e lasciato sul pianeta Battleworld, creato dall'entità cosmica Arcano per mettere alla prova gli eroi e i criminali umani.


Ma l'alieno non si arrese facilmente e giurò vendetta a Peter Parker unendosi al malcapitato Eddie Brock che serbava rancore verso Peter. E così grazie all'odio comune nei confronti di Peter dal simbionte e Eddie nacque l'antieroe Venom.
LA PROGENIE DEL SIMBIONTE
Venom ebbe più di un discendente e uno si legò al serial killer Cletus Kasady creando il terrificante criminale conosciuto come Carnage. Tuttavia non tutta la progenie fu malvagia. Il più eroico fu Toxin, rampollo di carnage, inizialmente si fuse con il poliziotto Pat Mulligan , ma in seguito fu costretto dal signore del crimine a passare a Eddie Brock. Altri quattro furono creati in laboratorio da semi di Venom: Scream, Lasher, Phage e Agony.Si unirono in seguito all'ospite umano Scott Washington e divennero, insieme, l'eroe Hybrid. Ma dopo la sua morte, vennero requisiti per un progetto militare segreto e legati a quattro soldati per combattere lo stesso Carnage.
Scorn fu un altro figlio di Carnage cresciuto come protesi sul braccio della psichiatra Tanis Nieves. Dopo essere stato isolato venne reclamato dalla criminale Shriek, per poi tornare da Nieves.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento