FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

sabato 5 ottobre 2013

Spider-man: origini ragnesche

Peter Parker era uno studente adolescente che frequentava ancora il liceo quando ottenne i suoi superpoteri. In seguito alla morte dei genitori crebbe con la zia May e lo zio Ben. Era già un genio della scienza e spesso vittima di bullismo da Flash Thompson. Morso da un ragno radioattivo durante una mostra scientifica, si ritrovò febbricitante tanto da rischiare di essere investito da un' auto fuori dalla fiera, e nel tentativo di salvarsi si ritrovò attaccato alla parete di un edificio. Il suo aspetto non cambiò ma il ragazzo si accorse ben presto della mutazione: vista più acuta rendendo superflui gli occhiali ma che continuò ad indossare come parte della sua identità civile, lo sviluppo di un senso di ragno che lo avvertiva di ogni pericolo che grazie alla sua nuova forza e velocità (come un ragno che può sollevare 10 volte il proprio peso e 15 volte più veloce di un suo simile), gli permettevano di schivare con maestria; la possibilità di scalare intere pareti (con la sua nuova abilità di controllare l'attrazione interatomica tra il proprio corpo e gli oggetti)  gli permisero di esplorare nuovi luoghi di New York. Peter usò i suoi poteri per scontrarsi con il wrestler Crusher Hogan con in palio un premio in denaro. Il primo costume in spandex con cuciture termoplastiche e un motivo a ragnatela ( le lenti bianche della maschera erano costituite da plastica Mylar modellate a caldo), lo fecero notare da un agente televisivo che lo fece partecipare a molti spettacoli dove nacque il suo alter-ego Spider-man. Inoltre il giovane Parker inventò i lancia ragnatele e una cintura equipaggiata con le cariche di riserva di liquido appiciccoso per il lancia ragnatele, nonché per contenere il futuro ragno spia e la fotocamera per quando lavorerà col Daily Bugle. Comunque il successo che ottenne lo rese egoista tanto che imbattendosi in un ladro non lo fermò sostenendo che fosse compito della polizia. Ed ecco la tragedia... una sera tornato a casa Peter scoprì che lo zio Ben fu ucciso da un ladro, quando ques'ultimo fu intrappolato in un magazzino dalla polizia, Peter indossò il costume e lo affrontò riconoscendo il malvivente che lasciò fuggire la scorsa volta. Lo lasciò dunque alle forze dell'ordine giurando di usare i suoi poteri per difendere gli innocenti.
Ben presto combattendo il crimine si fece conoscere da tutti compresi dai cattivi della Grande mela come ad esempio il Goblin....

UN VERO RAGNO
Ad un certo punto della sua vita Peter si imbattè in una bizzarra serie di eventi che lo misero a contatto con il suo DNA ragnesco: quando ricevette un bacio dalla malvagia regina dei ragni iniziò a trasformarsi in un gigantesco aracnide. Ma quando questa forma morì, dal guscio riemerse peter parker rinato con nuovi poteri più forti.
I suoi occhi ora con riflessi rossi potevano vedere al buio e i denti affilati come zanne, inoltre potè emettere grandi quantità di ragnatele biologiche dalle ghiandole dei polsi e a estrarre due pungiglioni dalle braccia con tanto di veleno paralizzante.La sua forza aumentò come il suo senso di ragno ancora più acuto. Ma la sorpresa fu la telepatia con i ragni anche se non poteva comandarli. Tuttavia il patto con Mefisto, stipulato al fine di riscrivere la propria storia, fece scomparire i suoi nuovi poteri amplificati.
-kurama

1 commento:

  1. In quale periodo è stato pubblicato il bacio dalla malvagia regina dei ragno?

    RispondiElimina