FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

domenica 23 giugno 2013

Mad Max nella nuova generazione


Warner Bros ha annunciato all'E3 Mad Max, il gioco è previsto per PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC. Mad Max presenterà un gameplay dinamico open world in cui i giocatori dovranno combattere per sopravvivere nella Wasteland, sfidando gang di banditi in lotte senza quartiere, a terra o a bordo di veicoli. Il Videogioco è ovviamente ispirato al franchise cinematografico Mad Max, 3 film diretti e scritti da George Miller tra il 1979 e il 1985 che hanno dato il via alla carriera cinematografica di Mel Gibson.
Il primo Mad Max è un film australiano realizzato a un costo così basso da essere considerato quasi un B movie all'epoca. Conosciuto in Italia come interceptor, il blockbuster è ambientato in una futuribile Australia, in uno scenario post-apocalittico intriso di violenza e paura. Le strade sono in balìa di criminali psicopatici che guerreggiano contro gli ormai pochi tutori dell'ordine rimasti. Il protagonista è Max Rockatansky, punta di diamante della Main Force Patrol che si ritrova nel centro del mirino di questi pirati della strada e, a bordo della più potente auto della Main Force Patrol, la V8 Interceptor, cercherà di farsi giustizia da solo. Emblematica è la scena dove Max 
ammanetta un uomo a un'automobile che sta per esplodere e dandogli una sega gli dice che per salvarsi dovrà tagliarsi il piede, dato che per tagliare le manette impiegherebbe troppo tempo, scena presente poi anche in Saw l'enigmista del 2004 come cameo.
Mad Max è solo il primo di una trilogia che, nel corso degli anni, è diventata subito un vero cult presentando elementi come il ritorno al medioevo barbarico, che ha poi ispirato molte altre pellicole riguardanti un futuro apocalittico tra cui 1997: fuga da New York e Terminator, il secondo film (The Road Warrior) invece è stato d'ispirazione per il fumetto Hokuto no Ken, noto a tutti in Italia come Ken il Guerriero.
Già nel 1990 Mindscape creò un piccolo capolavoro videoludico ambientato nell'universo di Mad Max per NES anche se l'accoglienza non fu delle migliori.
Il trailer rilasciato all'E3 ci ha gasato, non vediamo l'ora di saperne di più e mettere le mani su quello che di certo sarà un capolavoro a livello visivo e sonoro, certo Warner bros si dovrà dare da fare per accontentare i fan di vecchia data come me creando, al contempo, un prodotto valido anche per i casual gamer che purtroppo hanno invaso il mercato del videogioco.Interessante rimarrà capire se ci sarà un legame tra il videogame e il 4° film della saga che Warner Bros ha previsto proprio per il 2014.
Annunciato nel lontano 2003 e più volte rimandato, il quarto Film vedrà il ritorno di Max Rockatansky sul grande schermo dopo quasi 20 anni ed andrà ad inserirsi in una seconda trilogia. Una curiosità: nel film l'attore principale sarà Tom Hardy che recentemente abbiamo visto nei panni di Bane nell'ultimo film di Batman mentre Mel Gibson, ormai non più giovanissimo, comparirà solo in un cameo.
Ad arricchire l'universo di mad max ci sono le dichiarazioni di Miller via twitter che sta prendendo in considerazione l'idea di produrre anche un anime.
   di CarlettoPDM

VIENI SU: www.facebook.com/nerderiaincompagnia
VAI SU: https://www.facebook.com/MadMaxGameIT

1 commento:

  1. Spero che lo facciano bene...ma la nuova generazione sembra promettere bene

    RispondiElimina