FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI
....
venerdì 18 ottobre 2013
Wolverine origini: dall' Alpha flight agli X-men
Alpha Flight e il suo sponsor segreto il dipartimento H, erano attivi da molto prima che wolverine indossò il suo costume. E fu un puro caso che ne entrò a far parte.
James e Heather Hudson iniziarono la loro relazione amorosa mentre lavoravano nel dipartimento H. Si sposarono e il dipartimento gli regalò un viaggio che non avrebbero dimenticato. Lì vennero attaccati da un uomo nudo e selvaggio, i due furono costretti a sparargli ma poi se ne presero cura. Col tempo il raptus di follia passò e l'uomo si presentò come Logan.
Gli Hudson notarono la capacità speciali di Logan e gli proposero di lavorare per il dipartimento H. Egli accettò: provò il suo valore sconfiggendo alcuni robot creati da James prototipi del supercostume Vindicator. Quando Hulk entrò in territorio canadese Logan lo scovò e lo affrontò senza timore.
Dopo quell'evento Logan su scelto per guidare una squadra speciale (col nome di Wolverine) insieme a James ispirato ai fantastici 4: gli Alpha flight.
Molte volte Wolverine aiutò il canada insieme agli Alpha flight ma, la prima missione ufficiale venne quando non erano del tutto pronti, il criminale Elihas Starr (alias Testa D' uovo) minacciò di lanciare una testata nucleare sugli Stati Uniti. Wolverine e gli Alpha flight tentarono di fermarlo ma fallirono perché impegnati ad affrontare gli scagnozzi di Testa D' uovo. Solo l'eroismo e il sacrifico di Sant' Elmo salvò gli U.S.A.
Dopo questo fallimento Wolverine cominciò ad essere insoddisfatto del suo gruppo anche perché il dipartimento H lo teneva molto occupato con la burocrazia, perciò quando il professor X venne a bussare alla sua porta in cerca d'aiuto per salvare gli X-men dall' isola vivente Krakoa, la decisione di Wolverine fu immediata.
Ma James Hudson non voleva lasciar andare Wolverine. Indossò una versione migliorata della sua armatura e assunse il nome di Arma Alpha. Voleva riportare Wolverine in Canada a tutti i costi. Attaccò gli X-men ma ferì accidentalmente un'alleata di Xavier, Moira Mactaggert.
La promessa di riportare indietro Wolverine lo fece ribatezzare Vindicator assumendo il controllo di Alpha flight; tentato un secondo attacco, fallito, contro gli X-men, in patria la squadra fu sciolta.
Ma, nell'universo Marvel le cose non sono mai per sempre, Alpha Flight sarebbe ritornata. L'identità di Vindicator verrà presa da Heather perché James apparentemente morto. E da qui in poi Wolverine e gli Alpha si sarebbero sempre riincontrati non per scontrarsi ma per aiutare il Canada e il mondo mettendo da parte le loro divergenze.
X - MEN
Come già detto, Wolverine si unì agli X-men quando andò a salvarli dall'isola di Krakoa, anche se Xavier quando creò i primi X-men aveva già chiamato Logan la prima volta, ma egli faceva parte già degli Alpha. Ciò nonostante insieme a supereroi come Nightcrawler, tempesta, fuoco ardente, thunderbird, Banshee, Colosso, Wolverine fece il suo ingresso.
Wolverine celò molti segreti ai suoi compagni e all'inizio fece fatica a collaborare, ma piano piano riuscì a stringere legami con alcuni come Nightcrawler e colosso con cui creò una speciale tecnica la Fast ball special. Più difficile fu il rapporto con Ciclope di cui non accettava mai gli ordini dato che era lui il leader, e anche perché il mutante canadese provava dei sentimenti verso Jean Grey, fidanzata storica di Scott. Ma nonostante ciò si sono sempre aiutati a vicenda.
Wolverine rimarrà sempre legato a Jean Grey anche se non si esporrà mai per la sua relazione con Ciclope . Tuttavia, quando sembrò che l'entità fenice consumò Jean egli cadde in depressione dove si riprese solamente capendo che in realtà era un suo clone ad essere stato consumato. Ma poi la vera Jean sarebbe morta per mano di Xorn un mutante traditore.
Facendo un passo indietro comunque, Logan era sempre arrabbiato e astioso verso gli altri, ma il suo brutto carattere non lo avrebbe accompagnato a lungo grazie anche all' arrivo dei nuovi membri più giovani a cui doveva fare da balia. E man mano che i vecchi compagni lasciavano gli X- men Wolverine decise di imporsi sempre di più continuando a tener testa a Ciclope e ottenendo il rispetto dei suoi studenti come Gambit, shadowcat e formando lui stesso Jubilee che lo salvò anche una volta. E insieme a loro avrebbe affrontato numerosi nemici da Sinistro, alla confraternità dei mutanti malvagi guidati da Mystica una vecchia fiamma di Wolvie. Ma non erano solo altri mutanti i loro nemici, ma anche autorità sovranazionali che chiesero a gran voce leggi più severe verso il controllo dei mutanti. Come negli Stati uniti che il senatore Kelly tentò di mettere sotto controllo i mutanti in particolar modo si accanì contro gli X- men.
Wolverine affrontò molti nemici, ma quando la rediviva entità fenice tornò sulla Terra per reclamare un nuovo ospite, dovette scontrarsi contro gli stessi X- men. E per questo si alleò con i vendicatori. Ma il professor X fu ucciso da Ciclope sotto l'influsso di Fenice.
Alla fine sconfitta Fenice, toccò a Wolverine fare l'elogio funebre a Xavier. Da allora decise di lavorare duro affinché il sogno di convivenza pacifica tra umani e mutanti possa avverarsi. Trasferitosi alla X- mansion ribattezzata Jean Grey School for Higher Learning, assunse il ruolo di preside e insegnante della nuova scuola, insieme ai suoi vecchi amici Shadowcat e Bestia, affinché potesse dare rifugio ai nuovi mutanti e a insegnare ciò che Xavier insegnò a lui.
-kurama
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento