FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

domenica 15 dicembre 2013

Flash Thompson: Spider-bullo e simbiosi con Venom

Eugene Thompson sembrava avere tutto: era atletico, bello e popolare. Era la stella del football alla Midtown High School e si era meritato il soprannome di Flash per i suoi spettacolari scatti sul campo. Tuttavia la sua vita, non era perfetta. Suo padre, il poliziotto pluridecorato Harrison Thompson, era afflitto da autocommiserazione che sfogava ubriacandosi e riversava la propria frustrazione sulla famiglia. Non c'era da sorprendersi se sin dall'infanzia Flash cercasse un modo di ottenere stima in se stesso tormentando quelli più piccoli di lui... come in questo caso Peter Parker la preda perfetta del suo bullismo.
Ma le cose cambiarono, ovviamente, quando Peter fu morso dal ragno radioattivo e avendo una vita da supereroe che gli fece acquisire più fiducia in se stesso. Peter iniziò a difendersi da Flash e a stenderlo persino con un pugno durante un incontro di boxe. Ma la maggior parte delle volte preferiva subire le angherie di Flash per mantenere segreta la sua identità.
Se disprezzava Peter Parker, paradossalmente idolatrava il suo alter-ego Spider-man, fino a fondare un suo fan club per difendere la sua reputazione. Una volta decise anche di travestirsi da Spidey, ma non ci volle molto per capire che fu una pessima scelta! Fu catturato dal Dottor Destino mentre era travestito, e poi salvato dall'originale Arrampicamuri. Ma ancora tentò di persino di combattere dei malviventi, travestito, finendo solo per ricevere sonore batoste. Almeno una volta, fu utile quando un' impostore cercò di diffamare Spidey, e Flash trovò il modo di scagionarlo. Comunque tra Flash e Peter la situazione restò sempre la stessa.
Rimasero sempre insieme anche quando Peter ricevette una borsa di studio per l'Empire State University, e Flash ottenne la stessa borsa per il suo talento nel football. Con la reciproca maturazione, la loro relazione potè considerarsi al livello di amicizia.
Ma, presto Flash lasciò il college per seguire le orme del suo eroe, decidendo di unirsi all'esercito, dove l'esperienza militare lo avrebbe cambiato radicalmente.
 
Purtroppo, durante il suo periodo nell'esercito, egli perse entrambe le gambe. Thompson prese la difficile decisione di partecipare al Progetto Rinascita 2.0 del governo, diventando il loro Venom personale, con la gioia di poter nuovamente camminare. Il simbionte, quindi, si unì a Flash assumendo un aspetto più militaresco grazie al suo addestramento militare e per essere poi stato usato in modo più tattico. Infatti il simbionte imparò a usare al massimo le sue capacità di mutaforma, poteva creare paracadute, oppure un proprio doppio per confondere i nemici ecc. Ma comunque, Flash poteva indossare il simbionte solo per 48 ore, per evitare che si instaurasse un legame tra lui e il simbionte, e per evitare che il simbionte prendesse possesso della sua mente; così il simbionte era tenuto sotto controllo dall'esercito e poteva essere sfruttato per le sue enormi potenzialità.

CAPITAN SPIDER!
Piccola curiosità su Flash Thompson: nella realtà di Terra-78127, fu Flash a venire morso da un ragno radioattivo e a ottenere i poteri di Spider-man.A differenza di Peter quando affrontò Crush Hogan nell'incontro di wrestling, lo uccise accidentalmente. In colpa, Flash decise di diventare l'eroico Capitan Spider e di combattere per la giustizia; ma venne ucciso in combattimento dall'Avvoltoio. Il suo corpo fu ritrovato dal suo fan numero 1, Peter Parker.





-kurama

Nessun commento:

Posta un commento