Le origini di Mefisto sono avvolte nel mistero, si crede che egli sia stato creato miliardi di anni fa, poco dopo la degenerazione in demoni degli Antichi Dei, i primi abitanti della Terra. Nel tentativo di dissipare la loro corruzione, Gea, unica ad essere rimasta pura, si congiunse con il Demiurgo, la forza vitale senziente della Terra, per creare Atum il Divoratore degli Dei. Questi distrusse gli Antichi Dei demoniaci, ma corrotto a sua volta, si trasformò in Demogorgone, disperdendo le energie contaminate nel Sole.
Queste energie tornarono, sotto nuove forme alimentate dalla credenza umana. E Mefisto e le sue schiere di mortali iniziarono a credere in queste entità, che si combatterono senza tregua per stabilire i confini dei regni infernali.
Mefisto da sempre si contende con gli altri demoni le anime umane: si manifesta in qualunque modo sulla Terra per negoziarne il possesso. Duemila anni fa combattè contro il demone Zarathos rinchiudendolo in un ospite umano e dando vita al Ghost Rider. Occasionalmente si è unito agli altri demoni, ma sempre per i suoi scopi.
Ha interagito con l'umanità fin dall'alba dei tempi, cercando sempre più anime da corrompere per aumentare il suo potere. Solo successivamente si è interessato ai supereroi, come ad esempio Silver Surfer, ritenendo che la sua anima pura avesse un enorme valore. Oppure, come tutti sanno, si finse Satana, per ingannare Johnny Blaze alla disperata ricerca di una cura per il suo patrigno; e si manifestò anche ad altri come Spiderman...
Ed è per questo che Mefisto è uno dei più potenti Signori dell'inferno.
I SIGNORI DELL' INFERNO
Mefisto non fu l'unico a sfruttare le sembianze di Satana per relazionarsi coi mortali.Asmodeus, Bamphomet, Beelzeboul, Hellstorm, Lucifero, Marduk Kurios, Olivier, Satana, Satannish e Thog ed altri.
Inoltre molti di loro hanno anche generato progenie riprovevoli, come ad esempio i due figli di Mefisto, Cuore nero e Mefista.
Ed ogni demone ha il suo regno infernale da gestire, spesso in guerra con gli altri, per cercare di ottenere il controllo totale dei reami sotterranei.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento