FONDATO E DIRETTO DA: ERALDO M. RICCIARDI

....

venerdì 14 febbraio 2014

Spider-man e Mary Jane

Mary Jane Watson sapeva che Peter Parker era Spider-Man sin dalla notte dell'omicidio dello zio Ben.
La giovane Mary Jane era affacciata alla finestra quando vide l'affranto Peter precipitarsi in casa e poi sgusciare via dalla finestra nei panni di Spidey. Mantenne il segreto per molto.
Le zie dei due giovani tentarono di farli incontrare più volte. Il giorno in cui la incontrò, anche se Peter era invaghito di Gwen Stacy, egli ne rimase molto colpito, tanto che per un po' le due ragazze si contesero le sue attenzioni. Quando Gwen morì, MJ era lì a consolare Peter.
MJ spesso si trovò negli scontri di Spider-man e i suoi nemici. Quando Goblin fece quasi fuori MJ, Peter capì che i suoi sentimenti andavano oltre la semplice amicizia. Col tempo i due si avvicinarono sempre di più finchè Peter non le chiese di sposarlo. In un primo momento MJ rifiutò perché timorosa riguardo alla sua vita come Spider-man; ma, dopo alcuni mesi quando tornò da Peter rivelò di aver sempre saputo il suo segreto e quindi i due divennero ancora più intimi. E quando Peter chiese di nuovo la sua mano, ella accettò.
Trovarsi in pericolo, per Mary Jane fu una spiacevole abitudine. Ma la coppia restò unita. MJ rimase anche incinta, e allora passò il testimone di Arrampicamuri al suo clone Ben Reilly. Tuttavia, la loro felicità non durò. Norman Osborn, tornato Goblin, uccise Ben e la bambina di MJ nacque morta. Fu un periodo terribile per i due ci volle molto per riprendersi da questo trauma. Peter tornò ad essere Spidey e MJ fu addirittura rapita da uno stalker, ma Peter riuscì a trovare il criminale e a salvare la moglie. Ma MJ, troppo sconvolta, decise di lasciarlo e di trasferirsi a Hollywood dove si concentrò sulla carriera da attrice.
I due avrebbero ricucito il loro rapporto dopo molte peripezie in mezzo ai continui scontri di Spider-man. Ma tutto precipitò quando Peter decise di rivelare la sua identità a favore dell'atto di registrazione per Superumani (durante la Civil-War), e qualcosa cambiò.
Peter, non solo si pentì della sua scelta per poi passare dalla fazione opposta alla registrazione, ma zia May e MJ furono in pericolo: e infatti zia May fu sparata da un cecchino.
Peter dovette affrontare la decisione più dura della sua vita, insieme a MJ. Fecero un patto con Mefisto, in cambio del loro matrimonio zia May avrebbe riavuto la sua vita. E così fu.
La realtà fu riplasmata e Peter e MJ si svegliarono senza alcun ricordo della loro vita matrimoniale, e con la versione dei fatti che i due non si erano mai sposati e che anzi si lasciarono dopo il tentato omicidio di zia May. I due alla fine rimasero amici intimi.

LA FIGLIA DI PETER E MARY JANE
Quando MJ e Peter intavolarono l'accordo con Meftisto, il giovane iniziò ad avere allucinazioni riguardo a una bambina dai capelli rossi. Il demone rivelò che si trattava della figlia che avrebbero avuto qualora il matrimonio fosse rimasto reale.
Nel mondo parallelo dell' universo MC2, il matrimonio di Peter e MJ durò e la bambina, in vita, venne rapita in fasce da Norman Osborn. In quella realtà, Kaine salvò la bambina (May Parker) che crebbe con i suoi genitori, e in seguito assunse l'identità di Spider-Girl.






-Kurama
 

Nessun commento:

Posta un commento