Nel grande universo Marvel le cose non sono mai come ce le aspetteremmo: dai supereroi più strani e inimmaginabili, ai mondi più svariati e... agli universi più svariati!
Questo è il caso dello Zombiverso Marvel sulla Terra 2149, un mondo parallelo e devastato da un infezione che trasformò tutti, nessuno escluso, in zombi.
Questa Terra una volta era più o meno identico alla Terra 616 (l' universo Marvel classico), quando un Sentry zombi, proveniente da un altro universo, infranse la parete dimensionale e cominciò a colpire. Il primo a essere trasformato in zombi fu Colonnello America ( lo Steve rogers di Terra 2149) che non potè nulla e finì per trasmettere il contagio al resto dei suoi compagni.
Gli eroi zombi mantennero intelligenza, personalità propria e soprattutto poteri, in aggiunta a una fame insaziabile di carne viva di cui non potevano farne a meno. Quando la maggior parte della popolazione fu divorata dagli eroi non-morti, gli dei asgardiani decisero di intervenire, ma si rivelarono non immuni alla terribile piaga.
Ma, a complicare le cose ci fu Reed Richards zombi che, alla ricerca disperata di cibo, riuscì a contattare la sua giovane versione di Terra 1610 ( l'universo ultimate), e lo convinse a costruire un portale tridimensionale tra gli universi. E, purtroppo solo al termine della costruzione capì di essere stato ingannato. I fantastici 4 zombi riuscirono a invadere Terra 1610, e solo il sacrificio del Dottor destino riuscì a rispedire i non-morti al loro mondo a distruggere il portale. Però, ormai, era già cominciata l' invasione degli zombi verso altre realtà da divorare e distruggere grazie ad altri portali dimensionali. Eppure fu un bene per la terra 2149, perché gli umani sopravvissuti poterono salire in superficie e costruire la nazione di New Wakanda. Anche se, quando i mostri tornarono, avendo divorato "l'intero universo", entrarono in conflitto con i wakandiani. La furiosa battaglia si concluse con la vittoria di Malcolm Cortez, che riuscì a trasportare gli zombi in un altro universo e a non farli tornare.
CROSSOVER ZOMBI
Ecco uno sguardo ad altri universi attaccati dalla piaga zombi.
Terra 616: il deadpool zombi guidò l'invasione di terra 616 ma venne fermato da ARMOR, un'organizzazione top secret di difesa contro le invasioni interdimensionali
Terra 8101: quando gli zombi tentarono di invadere questa realtà popolata da scimmie, i Vendicatori scimmia contrattaccarono Terra 2149 per difendere la loro casa.
Terra 12591: in questa realtà, in cui i nazisti usarono gli zombi per vincere la seconda guerra mondiale, Howard il papero e Dum-Dum Dugan furono a capo di una squadra chiamata Brigata Papera in una missione spericolata per sconfiggere i dittatori.
Terra 619: qui i marziani conquistarono la Terra e la resistenza umana fu talmente disperata da usare un virus zombi come arma contro i dominatori alieni.
ZOMBI GALATTICI
Un altro fatto interessante è che quando Silver surfer giunse su Terra 2149 annunciando l'arrivo di Galactus, fu attaccato e divorato dagli zombi eroi Spiderman, Iron man, colonnello America, Giant- man, Hulk, Power man e Wolverine. E con ciò ebbero accesso perfino ai poteri cosmici!
Inoltre, quando Galactus giunse, i nostri supereroi zombi furono determinati nel volerlo mangiare, e nel farlo idearono un'arma in grado di concentrare il potere cosmico in un unico raggio per abbattere il titano; e ci riuscirono! Potendo raggiungere il grado di zombi galattici; ed ebbero così la possibilità di depredare tutti i mondi rimanenti.
Terribile questo Zombiverso.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento