Dopodiché, Spidey provò ad entrare ufficialmente nei Vendicatori, quando loro gli affidarono l'incarico di acciuffare Hulk. Ma, riuscendo a parlare con il suo alter ego Bruce Banner, Spidey capì che il mostro era solo stato frainteso e non volle essere coinvolto nella questione. Perciò mentì ai Vendicatori dicendo di aver fallito la missione e lasciò la squadra.
Nonostante ciò Spider-man si ritrovò spesso a combattere a fianco dei Vendicatori: una volta, egli si unì a loro, invitato da Thor, in occasione di una visita al progetto Pegasus. E sul posto, diede una mano a fermare gli Uomini Lava, un gruppo di supercriminali dove vi era anche Electro. Allora Capitan America avanzò l'ipotesi di farlo entrare in squadra ufficialmente, ma l'agente governativo dei Vendicatori Gyrich pose il veto sulla questione. Ma Cap, ci riprovò lo stesso, quando Spidey viaggiò nel tempo con Loro per combattere Nebula; ma in quella occasione cambiò idea pensando che Spidey era più adatto a combattere i criminali da strada che quelli spaziali.
Non fu tutto perduto perché Cap rimase sempre impressionato da Spidey nei loro incontri successivi, finchè non gli propose un' affiliazione con i Vendicatori come riserva. Infatti, lo chiamarono quando dovetterò fermare una Scarlet impazzita.
Una volta fermata, successivamente i Vendicatori si divisero. Ma il destino avrebbe unito un nuovo gruppo di eroi quando Electro progettò un' ambiziosa evasione. Spider-man aiutò a contenerla, e fu di nuovo Capitan America a chiedere l'entrata in squadra da parte sua a tempo pieno ma con nuovi compagni.
Spidey gradì l'idea, anche se gli serviva tempo per abituarsi all'idea di stare in squadra.
Tony Stark divenne quasi un mentore per lui, che gli progettò un costume/ armatura denominato "Iron spider" e permise a lui, a zia May e a Mary Jane di trasferirsi alla Stark Tower. E durante la guerra civile dei supereroi, Spidey si schierò dalla parte di Iron man, ma ben presto iniziò a dubitare dell'Atto di registrazione dei Superumani. E alla fine si schierò con Capitan America opponendosi all'Atto, perchè convinto che avrebbe messo in pericolo le famiglie dei supereroi.
Quando ci fu l'invasione Skrull, e per fermare l'ascesa al potere di Norman Osborn, le due fazioni si unirono momentaneamente.
Comunque Spiderman come membro dei Vendicatori, ha potuto contare sull'aiuto di molti amici nel momento del bisogno; ad esempio nella saga "spider- Island" dove lo Sciacallo tentò di tramutare tutti gli abitanti di New York in ragni giganti. Ed altre occasioni, come la battaglia dei Sinistri 6 comandati da Doc Ock.
C'è voluto molto tempo, ma ora al grido "Vendicatori Uniti", Spidey è il primo a rispondere.
-kurama
Nessun commento:
Posta un commento